Quale bauletto scegliere per la sua moto quando viaggia?

Pubblicato il : 02 Aprile 20212 tempo di lettura minimo

L’utilizzo di un bauletto per moto permette di beneficiare di molti vantaggi. Vi starete probabilmente chiedendo quali sono i criteri di scelta di questo dispositivo? Prima di tutto, dovrai scegliere un dispositivo adatto alla moto che guidi per ragioni di sicurezza ma anche per il massimo comfort sulla strada. Ci sono molti modelli sul mercato, come la valigia per moto BMW Motorrad per esempio.

L’importanza di scegliere il bauletto giusto per la tua moto

Per evitare spiacevoli sorprese durante l’installazione o per essere sicuro sulla strada, devi scegliere un bauletto adatto alla tua moto, installato nella parte posteriore della tua macchina. Il tuo comportamento su strada sarà quindi modificato quando usi questo dispositivo a causa della distribuzione del peso. Per evitare che la carenatura posteriore della sua moto si torca, il carico non deve superare un certo limite. Inoltre, il PTA della vostra macchina non deve essere superato durante un viaggio. Quando scegli il tuo bauletto, pensa alla sicurezza, alla maneggevolezza e al comfort. Se stai cercando un bauletto per moto BMW Motorrad, visita BMW Europe Moto per scoprire i bauletti originali di alta performance e qualità per moto BMW.

I diversi bauletti per moto

Un bauletto può avere una capacità fino a 50 litri. Quando si usa uno zaino, può essere molto pericoloso in caso di caduta. È quindi l’ideale per mettere le vostre cose all’interno di questo dispositivo. Questi dispositivi moto differiscono anche nella serratura e nella qualità del materiale. Per proteggere meglio il contenuto quando piove durante il viaggio, si può optare per un bauletto completamente impermeabile. Potete anche installare uno schienale sul bauletto per renderlo più confortevole per il vostro passeggero.

Criteri per la scelta di un bauletto

I criteri da prendere in considerazione sono il volume, la chiusura, il livello di tenuta, la sicurezza e il metodo di fissaggio. Si può scegliere tra 20 e 50 L di volume. Un modello troppo grande può influenzare l’aerodinamica del vostro veicolo. Pensate anche al comfort del vostro passeggero. Per quanto riguarda il metodo di fissaggio, scegli un bauletto che si attacchi al telaio della tua moto come il bauletto per moto BMW Motorrad. Per tenere al sicuro le sue cose, è necessario un dispositivo impermeabile.

Giacca da moto: quale materiale scegliere per non avere troppo caldo?
Guida all’acquisto: come scegliere il casco da moto?

Plan du site