Di quale attrezzatura per la moto ho bisogno per un viaggio?

Pochissime moto sono pronte per i lunghi viaggi, la maggior parte delle volte un po' o anche molto equipaggiamento extra è necessario per padroneggiare le lunghe distanze. Qui potete trovare una panoramica degli adattamenti necessari. Naturalmente, è diverso per ogni moto. La mia Yamaha Tenere, per esempio, ha avuto bisogno di relativamente pochi aggiustamenti per essere pronta per la lunga distanza, mentre altre enduro da turismo particolarmente leggere hanno bisogno di più attenzione.

Ergonomia

La signora K era la persona più fastidiosa che abbia mai incontrato. Lavorava nell'ufficio del personale dell'azienda dove ho scritto la mia tesi di laurea. Durante l'intervista, mi disse che aveva scritto la sua tesi sull'ergonomia del posto di lavoro. È tutto ciò che ricordo perché mi sono addormentato. L'ergonomia sul posto di lavoro è sexy come un calzino puzzolente con un buco. Dopo tre mesi, sono andato dal fisioterapista per il mal di schiena da seduto. La signora K era fastidiosa ma aveva ragione. L'ergonomia è importante. Lo scopo della storia? L'ergonomia sulla tua bicicletta è assolutamente essenziale e non dovrebbe mai essere trascurata! Ecco cosa dovreste controllare: Hai i piedi ben saldi a terra? Siediti sulla bicicletta e tieni il manubrio. Le tue articolazioni sono piegate o flesse? Le articolazioni piegate sono un indicatore che è necessario fare delle regolazioni. Un rimedio è quello di alzare il manubrio. Se avete le gambe sulle pedane  le vostre ginocchia hanno un angolo di 90 gradi? Anche in questo caso, si può aiutare con altri poggiapiedi/punti di montaggio. Puoi spostarti facilmente da una posizione seduta a una in piedi? Suggerimento bonus: Per rendere le lunghe tappe più piacevoli, io e Fou facevamo spesso degli squat durante la corsa. Ti mantiene in forma e sveglio. Equipaggiamento protettivo C'è una quantità incredibile di protezioni per le moto. Alcune sono importanti, molte sono semplicemente inutili. Questo è ciò di cui avete bisogno: Paramani - Questi proteggono principalmente le leve del freno e della frizione in caso di incidente. Protezione del motore La mia protezione del motore da Hepco & Becker sembrava sovradimensionata all'inizio. Poi ho incontrato Angel e il suo coperchio del motore era più piccolo e il suo coperchio della frizione aveva un grande buco. Barre di sicurezza Proteggono praticamente tutto ciò che sta sotto Bagagli Valigie o borse  questa è la grande domanda a cui devi rispondere all'inizio:

5 vantaggi delle valigie per moto:

+ Sicurezza: le valigie per moto sono chiudibili a chiave e offrono protezione dai ladri. + Impermeabile: polvere e acqua sono tenuti fuori in modo affidabile + Stabile: Insieme ai portaborse, le borse formano un'unità con la moto. Nessun dondolio, nessun ondeggiamento + Protezione: anche se la tua bici cade, il tuo bagaglio è protetto nelle borse + Guarda: la roba sembra semplicemente figa! I 5 vantaggi delle borse + Economico: le borse sono molto più economiche delle valigie: + Leggero: e molto più leggero + Buono per le ossa: alle gambe piace finire sotto i bagagli quando si cade. Più comodo con le borse. + portatile: per le persone che non possono andare in bicicletta. + Tight: anche le buone borse non lasciano scampo all'acqua e alla polvere Scegliere cosa mettere in valigia per la tua moto è una decisione molto personale. Non c'è giusto o sbagliato qui. Le borse da moto sono particolarmente adatte ai motociclisti che amano lasciare l'asfalto e giocare nello sporco. Per tutti gli altri, di solito prevale la comodità delle borse.

Rotolo bagagli

Che si opti per valigie o borse, il bagaglio a rotelle è lo standard per l'attrezzatura da moto. Sono leggeri, poco costosi e mantengono gli elementi fuori e il contenuto asciutto. Sul sedile del passeggero, si adattano bene e il centro di gravità è ideale.

Borsa da serbatoio

I depositi a basse vibrazioni sono molto rari, soprattutto per le moto monocilindriche. Ma questa non è l'unica ragione per cui una borsa da serbatoio è un pezzo fondamentale dell'attrezzatura da moto: può essere rimossa e sostituita rapidamente. Così nella mia borsa da serbatoio ho cose che devo raggiungere rapidamente (acqua, Snickers), che sono importanti (passaporto, portafoglio, cellulare) o sensibili (macchina fotografica, lenti).
Sistemi di bagagli per motociclette
Borse da moto o valigie per lunghi viaggi ?

Plan du site