Guida all’acquisto: come scegliere il casco da moto?

Pubblicato il : 18 Febbraio 20212 tempo di lettura minimo

Il casco da moto Enduro sta guadagnando terreno grazie alla sua efficienza. Questo equipaggiamento protettivo è essenziale. È richiesto dalla legge. Questi caschi sono attualmente disponibili in un numero infinito di modelli, il che complica la vostra scelta. Alcuni criteri devono essere presi in considerazione per evitare cattivi acquisti.

L’utilità di un casco da moto

Guidare una moto non ti protegge da possibili incidenti una volta che la guidi. A differenza della carrozzeria di una macchina, questa macchina espone il vostro corpo alle aggressioni esterne. Questa è una ragione sufficiente per capire l’utilità di un equipaggiamento protettivo come un casco da moto Enduro. La testa è una delle parti più fragili del corpo, la sua protezione deve tenere la vostra attenzione. Ai motociclisti piace la velocità, ed è per questo che la loro testa deve essere ben protetta. Inoltre, indossare il casco è obbligatorio per legge. Il mancato rispetto di questa regola vi sottopone a una multa onerosa che può portare alla reclusione.

 I modelli di caschi moto da scegliere

Un casco da moto è disponibile in vari modelli. Il casco integrale o full-face impressiona per il suo grado di protezione. Questo modello copre completamente la testa. Questo casco offre una protezione ottimale e un eccellente isolamento acustico. È molto adatto alle moto sportive. Il casco jet, a sua volta, lascia il viso scoperto. Oltre a una sensazione di libertà, si beneficia anche di una protezione ottimale del viso. Il casco da moto Enduro fuoristrada è adatto all’enduro. Solo per l’uso in pista. La morbida imbottitura del casco offre una protezione innegabile per la testa del motociclista.

 I criteri per scegliere un casco da moto

Un casco da moto Enduro non viene scelto a caso. Il peso deve mantenere l’attenzione. Una gara può essere molto lunga, un’attrezzatura troppo pesante complica le cose. Il tuo casco deve anche offrire un’eccellente ventilazione. Gli sforzi fisici sono intensi sulla pista. La ventilazione è essenziale. Dissipa anche la nebbia prodotta dal tuo respiro, che interferisce con la tua visione. Un ottimo

casco ti protegge da spruzzi d’acqua, polvere e pietre. La presenza di un sottogola e di una visiera è anche importante.

Quale bauletto scegliere per la sua moto quando viaggia?
Giacca da moto: quale materiale scegliere per non avere troppo caldo?

Plan du site