Come scegliere il giusto bauletto per moto?

Il bauletto è un equipaggiamento progettato per il trasporto di bagagli su una moto. Pratico e sicuro, è uno degli accessori più popolari per i motociclisti. Durante un lungo viaggio, si rende utile trasportando attrezzature professionali, provviste e il casco del conducente. Tuttavia, sapere quale bauletto è più adatto alla tua moto rimane un vero mal di testa, da qui la necessità di considerare dei criteri essenziali.

I diversi tipi di bauletto

Ci sono due tipi di bauletto: il tipo classico e il bauletto con schienale. Come tutti i portapacchi, questo modello classico è fissato alla parte posteriore della moto con una staffa. Accessorio dicomodità, ha una capacità da 20 a 50 litri per riporre caschi e altre attrezzature utili. Inoltre, ha anche una serratura e una buona tenuta. Inoltre, il secondo tipo offre più comfort per il passeggero e può essere rivestito in similpelle.

Volume - impermeabilità - stile

Prima di tutto, dovete valutare il volume corrispondente alle vostre esigenze e scegliere secondo la vostra esperienza. Considera anche il comfort del tuo passeggero utilizzando un bauletto che possa contenere due caschi e che abbia schienali per bauletti originali BMW Motorrad. Inoltre, assicurati che sia impermeabile in modo da poter trasportare i tuoi documenti e strumenti senza danneggiarli. Scegliete un bauletto che sia forte, rigido e indeformabile. Queste qualità lo rendono più impermeabile. Per quanto riguarda il design, scegline uno con un colore, una forma e una finitura che si abbini al meglio alla tua moto. Gli schienali originali BMW Motorrad per il bauletto delle moto daranno al tuo veicolo un tocco di classe ed estetica.

Fissaggio-sicurezza-lock

Per il fissaggio, scegliete un modello che si adatti alla vostra moto e che possa attaccarsi agli elementi rigidi della carrozzeria, come il sistema di fissaggiotasto mono. Inoltre, è necessario trovare un bauletto che offra una migliore visibilità sulla strada per garantire la vostra sicurezza. Dovrebbe essere equipaggiato con riflettori o luci di stop per rendere la sua moto visibile al buio o nella nebbia. Per la sicurezza delle sue cose, scelga un bauletto che abbia schienali originali BMW Motorrad con buone serrature e cerniere. Queste caratteristiche di sicurezza possono rallentare il furto, ma è saggio non mettere oggetti di valore nel bauletto.
Quale bauletto scegliere per la sua moto quando viaggia?
Giacca da moto: quale materiale scegliere per non avere troppo caldo?

Plan du site