Commercio di Moto l’ultima prospettiva

Pubblicato il : 23 Marzo 20212 tempo di lettura minimo
Niente dà l’impressione di viaggiare per lunghe distanze più di un buon paio di valigie da moto sulla tua moto da turismo. Non senza ragione, perché le buone valigie per motociclisti sono più che semplici superfici adesive per gli adesivi delle bandiere dei paesi che attraversate, ma :

robusto e in grado di resistere a piccole cadute

antipolvere e impermeabile

garantire la sicurezza quando la moto viene lasciata incustodita.

Tuttavia, dove c’è luce, c’è anche ombra, perché la roba da moto è: 

spesso molto pesante

può causare lesioni in caso di caduta

sono molto costosi

Le valigie da moto sono di solito fatte di alluminio o di plastica dura e hanno guarnizioni sulle aperture per assicurare che l’acqua e la polvere restino fuori. Per i viaggi, sono preferibili le valigie da moto che si aprono verso l’alto. 

Anche i supporti delle casse laterali sono importanti: sostengono tutto il peso, devono resistere a vibrazioni costanti e allo stesso tempo non devono rompersi in caso di caduta. 

Le valigie per motociclette sono disponibili in diverse dimensioni. Idealmente, le valigie non dovrebbero essere più larghe del manubrio. In questo modo, si può ancora pedalare attraverso gli ingorghi in modo sognante. Inoltre, una valigia più grande incoraggia a caricare più bagagli, il che ha un effetto negativo sulle caratteristiche di guida.

Le alternative alle borse da moto sono le borse da sella. Sono molto più leggeri, ma anche meno robusti e offrono meno resistenza ai ladri.

1 Valigie per moto – modelli top di gamma

Le valigie da moto sono probabilmente uno dei pezzi di equipaggiamento più costosi per un viaggio in moto. Spesso le valigie sono anche più costose del contenuto che portano. La qualità ha il suo prezzo e i produttori pagano di conseguenza.

Sistemi di bagagli per motociclette
Borse da moto o valigie per lunghi viaggi ?

Plan du site